martedì 6 dicembre 2011

PROGETTO ALTAPOPOLARITA'

Prima di inserire la lista spiego brevemente, a chi dovesse leggere questa pagina, di cosa tratta il progetto altapopolarità. E' una sorta di scambio links ma a livello corporativo, ossia le persone che vogliono entrare nel circuito devono essere accomunati da un atteggiamento aperto alle idee altrui e al dialogo, in modo da poter stimare il reciproco lavoro. Naturalmente non tutti i siti sono ammessi, il progetto è rivolto a chi vuole fare web in modo pulito, per cui niente pornografia o facili richiami sessuali, niente istigazione alla violenza, niente estremismi, solo tanta voglia di confrontarsi e di supportarsi. Il progetto è appena partito ma spero di riuscire ad articolarlo in modo completo, per poter costituire un punto di confronto e di crescita generale.
Di scambi links ce ne sono tanti, progetti individuali e progetti collettivi, questo di altapopolarità nasce da un'idea molto semplice, quella di rafforzare una community tra gli aderenti per cui, depositando il proprio link, si accetta di copiare quello di tutti gli altri partecipanti, meccanismo che permette quindi di intensificare la visiblità.
Vero che di progetti di questo tipo ce ne sono, e anche molto ben studiati e con grafici e webmaster professionisti a supportarli, ma l'unica volta che ho provato ad aderire ad uno di quest progetti più "complessi" mi sono trovata impegolata in un sito di cui avrei dovuto inserire un banner sponsorizzante un sito di incontri con ragazze russe, e la cosa non mi è piaciuta.
Fare web in modo pulito, anche non professionista, è alla base del progetto, che, mi auguro, possa crescere e aiutare persone che condividono il modo di fare web a sostenersi e a supportarsi.
Questa pagina sarà aggiornata periodicamente per permettere ai nuovi di essere inseriti o a chi non rispetta le regole di essere escluso.
Maggiori informazioni sul progetto e il modulo per l'adesione le trovate quì:








Lista altapopolarità - Lista aggiornata il 27 Aprile 2008.

Nessun commento:

Posta un commento