martedì 6 dicembre 2011

FEDERICO CALZOLARI: LA COSCIENZA DI GOOGLE!

Federico Calzolari chi è?
L’uomo più cercato d’Italia.
In effetti è giovane, è bello ma udite udite, è anche straordinariamente intelligente, tanto da riuscire a finire in testa alla classifica dei più cliccati secondo il nostro padrone di casa, il dr. Google, che ha dovuto dare lo sfratto a Babbo Natale per riconoscere a Calzolari il merito di un operazione unica nel suo genere: battere il sistema. Il sistema fatto di numeri, di calcoli, di algoritmi e di formule magiche segretissime che muovono le rotelle affatto stridule di questo mondo virtuale solo a parole.
Federico Calzolari non è uno spammer che passa il suo tempo a digitare il suo nome sulla tastiera , e neanche un professore tanto odiato da costringere i suoi studenti ad un tale tedioso passatempo, Calzolari è un fisico che lavora come ricercatore presso la Scuola Normale di Pisa.
Precario. E certo, perché quando abbiamo uno bravo meglio tenerlo alla gogna con un lavoro incerto ed uno stipendio promettente (nel senso che tutto ha da venire…) ma in questo caso almeno la tredicesima, caro Rettore della Scuola Normale di Pisa, gliela vogliamo dare bella gonfia? Le sue ricerche le ha portate sicuramente a termine, se è riuscito, un po’ per gioco, un po’ per provocazione, un po’ probabilmente per la volontà di sfidare un sistema sterile a dimostrare che l’uomo ha comunque chiavi di lettura che le macchine non potranno mai possedere, a battere addirittura Babbo Natale.
E le winx!
E mi consola sapere che babbo natale ha battuto le winx….
Comunque, il Dr. Google ha incassato il colpo con stile, certo non poteva fare altrimenti, quando uno ha un grande potere da gestire deve anche essere abbastanza lungimirante da saperlo gestire, e ha deciso che Calzolari il suo podio se l’era guadagnato e che nessuno l’avrebbe spodestato dalla classifica dei più ricercati del mese di Novembre.
Altroché scambio links!
1 minuto al giorno ha dedicato ad “applicare” il suo sistema, per trenta giorni, e il rito ha funzionato, la formula è risultata esatta e l’ha proiettato nell’olimpo delle renne, degli gnomi e delle decorazioni natalizie, ha superato in curva Rino Gaetano e i sandali provocanti di Ellen Pompeo, ha sbaragliato i mutui online e le stardoll (ma chi cavolo sono le stardoll????) e se ancora non ci credete, potete verificare personalmente .
Un grande. Un mito.
Plauso al cervello di quest’uomo.
Il Dr. Google pare abbia anche avanzato l’ipotesi di assumerlo (e se accetta un consiglio, uno come Calzolari è meglio averlo come amico..) ma credo che non sia facile prevedere le mosse del fisico, credo che quando si vive per la ricerca difficilmente ci si irreggimenta in un sistema economico blindato come quello delle grandi multinazionali, che trattino hardware, software o banane, credo che lo stimolo ad attuare grandi progetti nasca dal desiderio di rivendicare il diritto ad un lavoro su misura, una professione in cui lavorare non sia un peso o un dovere, ma un piacere, una reazione chimica che assorbe energie e restituisce elettricità mentale, gratificazione celebrale e annientamento dell’affaticamento fisico, soddisfazione personale totale. Per continuare ad avere nuove sfide da cogliere e da vincere, e nuovi stimoli da eviscerare.
Però, oltre alle aspettative che probabilmente attendono davvero il nostro Calzolari in questo frangente, credo che il vero lieto fine a questa improvvisa popolarità sarebbe la riconferma, anche per dicembre, di quel podio inatteso, ma questa volta per volere del popolo di internet. E dunque dico: tutti su google a cercare

Nessun commento:

Posta un commento